Bagni prefabbricati - cellule bagno e doccia - Bathsystem

Produzione e cellule bagno prefabbricate - cellule doccia prefabbricate

 

Bathsystem - Unità bagno

 

Unità bagno

 

Le unità bagno Bathsystem - primo prodotto nato in azienda - vengono costruite e accessoriate direttamente in fabbrica in ogni loro dettaglio. La produzione originale di scocche (così viene comunemente chiamato l'involucro del bagno) era esclusivamente in calcestruzzo, al quale negli ultimi anni si è affiancata la produzione di scocche realizzate con profili di acciaio e pannellature in un materiale simile al cartongesso ma ad alte prestazioni. L'involucro prefabbricato in calcestruzzo alleggerito brevettato, caratterizzato da buona resistenza al fuoco e ottimo isolamento acustico, viene quindi arredato e completato seguendo le indicazioni della committenza, sulla base di disegni esecutivi nei quali ogni dettaglio, anche minimo, è accuratamente progettato, scelto e controllato, nonché approvato dal Cliente.

 

Nella fase di progettazione viene anche eseguito un confronto con le Normative vigenti nello Stato di destinazione per assicurare che ogni particolare sia conforme, in particolare gli impianti idraulici ed elettrici.

 

Su richiesta è possibile realizzare un bagno campione da visionare presso la nostra Sede, oppure da consegnare in cantiere per l'allestimento di stanze, appartamenti campione o show rooms.

 

Il trasporto è nella quasi totalità dei casi organizzato direttamente da Bathsystem con primarie Compagnie di Trasporto Internazionale. In accordo con la committenza e con i responsabili di cantiere, Bathsystem pianifica le consegne nel rispetto dei cronoprogrammi forniti con il duplice risultato di non creare ritardi e di minimizzare lo stock dei bagni prefabbricati in cantiere.

 

La fase della finitura della scocca prefabbricata comincia con la realizzazione degli impianti idraulico ed elettrico. Si passa poi alla piastrellatura, al montaggio dei sanitari e degli accessori bagno, fino al collaudo, alla pulizia ed al controllo di qualità finale, in modo che il bagno prefabbricato sia pronto per la consegna e il successivo allacciamento con gli impianti elettrici e idrici. Anche la posizione di adduzioni, scarichi e scatole elettriche sono concordati e definite nei disegni esecutivi, rendendo le operazioni di collegamento più facili e più veloci, quindi più affidabili e più economiche. Le unità prefabbricate Bathsystem sono presenti in tutto il mondo in moltissime strutture ricettive, che vanno dal campus universitario al residence, Bathsystem fornisce bagni anche per ospedali e centri commerciali. Bathsystem è infatti in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza, garantendo massima modularità e soluzioni interamente trasformabili a seconda della collocazione finale. Si possono infatti realizzare bagni con finiture specifiche per cliniche con pavimenti e rivestimenti vinilici o in resina e attrezzati con seggiolini e corrimano per disabili.

 

Bathsystem è in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipo struttura alberghiera, dal semplice alloggio/pensione fino all'hotel più lussuoso e ricercato. Ciò è possibile in quanto è la committenza che decide come accessoriare le stanze bagno prefabbricate: Bathsystem è in grado di eseguire quanto richiesto dal progettista oppure, laddove ci fosse la necessità, può proporre a sua volta soluzioni adatte a soddisfare ogni necessità, sia in termini di dimensionamento delle scocche prefabbricate, sia per quanto attiene alla finitura delle stesse. Per le finiture la proposta Bathsystem fa riferimento ai marchi più conosciuti e affidabili del settore bagno, con particolare attenzione ai prodotti di design e fabbricazione nazionale.

 

Oltre a ottimizzare le esigenze relative alla committenza di strutture alberghiere, una larga parte dei clienti di Bathsystem vengono anche dall'edilizia residenziale. Oggi sempre più progettisti comprendono che la qualità delle unità prefabbricate Bathsystem sono un'ottima alternativa all'offerta classica di settore, garantendo sia funzionalità che eccellente valore estetico. I bagni prefabbricati Bathsystem sono non solo indistinguibili, ma addirittura meglio rifiniti di quelli realizzati con i metodi tradizionali in cantiere. La produzione in fabbrica consente infatti di elevare il livello di qualità e affidabilità del prodotto bagno, grazie anche al continuo controllo di produzione ed ai severi collaudi finali.